A valle delle disposizioni del Rettore per la sospensione delle lezioni, tutti i corsi di studio si stanno organizzando per garantire l’erogazione della didattica a distanza.

Vi saranno essenzialmente due modalità di fruizione della didattica:

Modalità SINCRONA - videoconferenza: I/Le docenti che utilizzeranno la modalità sincrona faranno la lezione negli orari già pubblicati a inizio semestre. I corsi in modalità sincrona andranno a regime nel corso della settimana e pertanto ti chiediamo di controllare le comunicazioni che fornirà ogni docente, con le modalità che trovi descritte più sotto.

Modalità ASINCRONA: i contenuti multimediali relativi alla lezione prodotti dal/dalla docente saranno pubblicati sul sistema di ateneo (Moodle).

Il sistema di ateneo con il quale tutti i/le docenti comunicheranno le modalità di organizzazione delle didattica a distanza è Moodle.

Nel Box Download è disponibile l'elenco dei corsi di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica con specificata la modalità di didattica online scelta da ciascun docente, se sincrona o asincrona o entrambe.